Le nostre attività

Caratteristiche ben definite ci rendono leader nel settore

Deposito e distribuzione

Logifarma svolge tutte le attività connesse alla gestione di un Deposito Farmaceutico, dalla ricezione allo stoccaggio a temperatura controllata e umidità monitorata, dall'allestimento alla consegna in tutti i canali farmaceutici a livello nazionale. Logifarma è autorizzata alla detenzione di medicinali, stupefacenti, integratori alimentari, API approvati e API in quarantena.

Deposito di Pomezia

Si tratta del deposito principale in cui viene svolta l'attività operativa della società. Oltre a un'area dedicata ad uffici della superficie di circa 1.100 mq, è presente un'area di magazzino che ha una superficie di circa 5.000 mq con un'altezza sfruttabile da terra di circa 8 m e una disponibilità di 6.500 posti europallet 120x80 cm. Il magazzino è suddiviso nelle seguenti aree operative: area di ricevimento/spedizione; area di stoccaggio a temperatura 15° - 25°; cella frigorifera o area di stoccaggio a temperatura 2° - 8° C; locale respinti/ invendibile/ non conformi.

La zona di carico/scarico merci è compartimentata con un sistema di porte scorrevoli e l'area spedizioni/ricevimento è fornita di 10 baie di carico/scarico. Il magazzino è attualmente suddiviso in due semi-aree, dotate ciascuna di 5 sonde temperatura/umidità.

L'intero magazzino è autorizzato per l'esercizio dell'attività di officina farmaceutica. La cella frigorifera è fornita di scaffalature e ha una superficie di circa 400 mq con un'altezza utile di 7 m circa per un totale di 528 posti pallet, a una temperatura di 2,0° - 8,0° C. Tutto il sistema è sotto gruppo elettrogeno. L'immobile è inoltre dotato di impianto fotovoltaico della potenza di 200 Kw.

Deposito di Cisterna di Latina

Il deposito è situato a Cisterna di Latina (LT) e utilizzato in via quasi esclusiva per la gestione (appalto per deposito e movimentazione merci) di una multinazionale farmaceutica. Il deposito si trova in una pi ù ampia area industriale e ha una superfice di circa 4.000 mq.

L'edificio è dotato di un impianto di condizionamento adeguato a garantire lo stoccaggio a temperatura +15/+25° C, umidità controllata al 60% durante le 24 ore e di sonde che rilevano e registrano costantemente temperatura e umidità.

Il deposito è dotato inoltre di una cella frigorifera a temperatura +2/+8° C. .

Trasporto primario

Logifarma offre ai suoi clienti il trasporto per il rifornimento dei depositi farmaceutici, trasporti intercompany nazionali ed europei con mezzi refrigerati e telesorvegliati e a temperature tracciate.

Officina Farmaceutica

Logifarma svolge le attività di confezionamento secondario di farmaci per sperimentazione clinica, integratori e specialità medicinali, svolge attività di stoccaggio e di cambio di stato API in quarantena.
Vengono effettuate attività con apparecchiature semi automatiche o manuali quali trasformazioni, confezionamenti, etichettature e ogni tipo di assemblaggio richiesto.

Le lavorazioni più frequenti sono:

  • sostituzione foglietti illustrativi;
  • applicazione etichette;
  • operazioni di kitting;
  • stampa dati variabili;
  • applicazione bollino I.P.Z.S.

Gestione in house di magazzini di terzi

Logifarma svolge le attività di logistica proprie del deposito anche presso i magazzini dei clienti. Tale innovativo settore di attività sta ricevendo un significativo riscontro dal mercato nell'ottica della esternalizzazione di servizi ad aziende specializzate nel settore. La società effettua la gestione in house nei magazzini delle società farmaceutiche.

I servizi riguardano:

  • attività di controllo: ricezione merce, scarico pallet, controllo qualitativo e quantitativo pallet; segnalazione anomalie;
  • stoccaggio e movimentazione, sia manuale che con mezzi ausiliari, dei pallet;
  • allestimento e operazioni di picking: identificazione della merce, prelevamento merce, posizionamento in uscita;
  • approvvigionamento reparti di produzione;
  • carico dei mezzi;
  • gestione informatica su sistema del cliente (SAP-AS400).

I nostri clienti

Logifarma annovera tra la propria clientela aziende farmaceutiche di primaria importanza, sia nazionali che multinazionali

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Logifarma. Iscriviti alla newsletter.